Idrosemina

Idrosemina

L’idrosemina consiste nello spruzzare su siti manomessi una miscela di acqua, sementi, collante ed altri componenti, con apposita idroseminatrice, favorendo un rapido insediamento della vegetazione erbacea e il consolidamento della superficie.

La tecnica dell’idrosemina può essere utilizzata su piccole o grandi superfici in qualsiasi contesto ambientale. Risulta indispensabile soprattutto in condizioni particolari: pendenze elevate, terreni sconnessi o destrutturati, inaccessibili ai macchinari agricoli utilizzati per le normali operazioni di semina tradizionale.

Vantaggi idrosemina

Questa tecnica risulta vantaggiosa anche in sostituzione delle tecniche tradizionali per aree sportive e ricreative, verde stradale ed urbano, inerbimento interfilare di vigneti e frutteti.

Caiani Vivai Garden è in grado di poter scegliere la tipologia più idonea in relazione alle caratteristiche geomorfologiche del sito e del grado di risultato che si intende raggiungere.

Ti servono informazioni? Desideri un preventivo?

Vieni a trovarci nel nostro vivaio di Pogi nel Comune di Bucine (Arezzo), chiamaci al numero +39 338 3431087 oppure compila il form

Realizzazione giardini